Pena ridotta per uno degli ex medici della US Postal. L’Usada, l’agenzia antidoping statunitense, ha infatti annunciato di aver ridotto la sospensione di Luis Garcia del Moral, uno dei dottori della formazione di Lance Armstrong. La motivazione è la sua collaborazione con le autorità per rivelare maggiori informazioni sullo scandalo doping più famoso della storia del ciclismo. L’Usada ha rilevato che “una riduzione del suo periodo di sospensione a vita è stato accordato a Luis Garcia del Moral dall’Usada, e non è più sotto una sanzione con effetto immediato”. La testimonianza del medico è stata ritenuta credibile, ed è servita come elemento nel processo contro Johan Bruyneel, squalificato a vita dal TAS di Losanna.
Norvegia, Iver Knotten passa dal partecipare al Mondiale 2023 a un test antidoping positivo: “Sono innocente”
6 Luglio 2024, 11:39
Doping, il Movimento per un Ciclismo Credibile pubblica il primo report 2024: 9 casi nel primo semestre 2024, di cui 3 fra squadre WorldTour e Professional
26 Giugno 2024, 13:21
Tour de France 2024, UCI annuncia nuovi metodi per antidoping e contro le frodi tecnologiche
29 Maggio 2024, 18:29
Doping, Miguel Angel Lopez risponde alla squalifica dell’UCI: “Farò appello e difenderò la mia innocenza come ho sempre fatto”